Raffaele Allocca

Nato a Trieste e trasferitomi a Udine all’età di 4 anni.
Da quando ho compiuto 14 anni non ho mai smesso di lavorare, prima dopo la scuola e poi sia come dipendente che come freelance in vari settori: vendita, assistenza informatica, automotive (diagnosi, post montaggi e codifiche), programmazione e grafica web.

Grazie alle mie molteplici passioni sono entrato in contatto con molteplici realtà, dalle più artigianali alle più complesse e raffinate.
Il trait d’union è sempre stato uno e uno soltanto: scoprire quanto più possibile del mondo senza fermarmi al mero percorso di studi (automazione industriale all’I.S.I.S. A. Malignani di Udine).

Nel corso degli anni, oltre alle passioni che mi hanno portato a scegliere un ambito lavorativo (l’informatica e l’automotive), ho approfondito molteplici interessi come la fotografia, l’orologeria, la cinofilia, l’arredamento, l’abbigliamento, la pelletteria, le armi e la finanza (quella vera, non le pagliacciate che propinano i “guru” del web).

A 28 anni posso ritenere di avere un bagaglio culturale ed esperienziale abbastanza completo da permettermi di aver sviluppato un metodo di ricerca e sviluppo delle risorse piuttosto funzionale e rapido.

Ovviamente nessuno è infallibile ma ritengo che studiare la situazione prima di mettersi all’opera riduca di molto i margini d’errore e questa è la base su cui fondo la mia vita: “Se sai fai, se non sai studia”.

Il Dream Team

Merlino

Il direttore creativo

Loki

Il responsabile del debug